La nostra arte
Ciascuno dei nostri prodotti ha i suoi Maestri. La propensione alla perfezione e al miglioramento continuo ha bisogno della mano dell'uomo e non esiste macchina al mondo che possa sostituirne la sapienza.
A ciascuna arte il suo Maestro.
Passione e maestria
Salumi a regola d'arte
In Villani siamo appassionati del nostro prodotto e del nostro mestiere. Le persone guidano ancora l’intero processo ed è l’uomo, non le macchine, a fare la differenza e a gestire i ritmi della produzione, nel rispetto dei tempi e dei cicli della natura. La selezione degli ingredienti è il punto di partenza dell’intero processo. Le carni, ma anche le spezie e gli aromi, rigorosamente naturali, sono scelti e abbinati con sapienza per esaltare le proprietà delle materie prime. Ogni salume è prodotto nel territorio ad esso più vocato, secondo ritualità e tecniche che sono memoria condivisa del luogo, tradizioni tramandate da generazioni. Sapienza ed esperienza, unite a intuito e sensibilità, permettono ai nostri maestri salumieri di riconoscere l’unicità di ogni taglio, lavorandolo sempre nel rispetto del prodotto.
Maestri e mestieri
Ci sono mani che nessuna macchina potrà mai sostituire.
Sono le mani dei nostri maestri. Mani esperte, sensibili, sempre operose in cerca della perfezione.
Sono le mani di persone che osservano, toccano, annusano il prodotto nelle diverse fasi di lavorazione per garantire il massimo risultato.
Ogni nostra specialità ha un suo luogo d’origine elettivo.
Piccoli salumifici specializzati sorgono nei luoghi più vocati per ciascuno dei nostri prodotti, assicurando le condizioni migliori per un risultato perfetto.
Dalle nostre origini a Castelnuovo Rangone fino a diventare una realtà di riferimento nazionale e internazionale. Scopri la storia della nostra azienda, dalla sua fondazione nel 1886 ad oggi.
Sempre fedeli allo spirito artigiano che ci caratterizza e all’attenzione per i territori e le persone.